31/07/2020
gadget promozionali in sacchetti di tessuto

Fiere, congressi e conferenze di settore: come distinguere la tua azienda dalle altre? Lo stand, il nome e i prodotti sono fondamentali, certo, ma anche i gadget sono importanti. Quindi assicurati che i gadget promozionali che distribuirai siano indimenticabili e ben confezionati.

Il gadget è il biglietto da visita della tua azienda e se presentato con una confezione ben pensata, personalizzata ed ecologica - in linea con lo stile dell’impresa - difficilmente verrà gettato via a fine evento e rappresenterà un ricordo che i tuoi ospiti potranno conservare per molto tempo.

In genere i gadget sono oggetti pratici - tazze, accessori per l’ufficio, bottiglie, confezioni di alimenti - e chi li riceve può utilizzarli tutti i giorni, portarli con sé e dare visibilità al logo della tua azienda. Ma anche la confezione che contiene il gadget può, a sua volta, promuovere la tua impresa, perché è proprio la confezione che dà il primo impatto e quindi deve essere impeccabile!

Come confezionare i gadget promozionali? Scegli i sacchetti di tessuto

Per contenere i gadget promozionali puoi utilizzare dei sacchetti di tessuto! Sono personalizzabili con il logo della tua azienda e puoi scegliere tra diverse misure, formati e colori. In questo modo puoi dimostrare che la tua è un’impresa attenta alla sostenibilità, perché alla plastica o alla carta, hai preferito un packaging ecologico e riciclabile: una confezione che può essere riutilizzata più volte nel tempo, in diversi modi alternativi e visibile a lungo. Essendo personalizzata con il tuo logo, è un’ulteriore forma di pubblicità! E poi i sacchetti di tessuto sono più raffinati dei tradizionali sacchetti di carta, possono avere un aspetto elegante e lussuoso o sportivo e pratico. Allo stesso tempo sono confezioni a basso prezzo, ma di lunga durata.

Esiste un sacchetto di tessuto perfetto per ogni gadget

Per i marchi di alta moda - oggetti preziosi ed eleganti - puoi optare per sacchetti in velluto o in raso. Per uno stile più semplice e meno ricercato, puoi optare per il cotone. Se invece cerchi qualcosa di ecologico e allo stesso tempo resistente, puoi scegliere sacchetti di juta, juco e canapa. Esiste un sacchetto di tessuto per ogni gadget.

Portabottiglia in velluto

Se il gadget è una bottiglia di buon liquore, vino o whisky ci vuole una cover elegante, dal tessuto pregiato come un portabottiglia in velluto, di colore nero e con stampa oro laminata, chiusura a caramella e coprinodi dorati.

 

Per approfondire: Come confezionare una bottiglia con un sacchetto di tessuto

Sacchetto in juta per legumi e frutta secca

Se partecipi a una fiera del settore alimentare potresti regalare una confezione di frutta fresca e legumi. Il sacchetto di tessuto è l’ideale per questo tipo di regali. Per esempio puoi scegliere di confezionare gli alimenti in sacchetti di juta, dallo stile semplice e pratico, riutilizzabili per contenere confezioni di noci, lenticchie, fagioli e qualsiasi altro tipo di legume e frutta secca.

Pochette in cotone per campioni di cosmetici e profumi

Hai un‘azienda di cosmetica? Una piccola pochette in cotone è un’ottima idea per contenere campioni di profumi e cosmetici: il cotone naturale, infatti, è un tessuto resistente e riutilizzabile, e le tue clienti potranno utilizzare la pochette come porta trucchi da tenere in borsa.

Pochette in juta con patella anteriore porta documenti e cataloghi

Brochure, cataloghi, listini: se l’evento è esclusivo e vuoi lasciare il segno, perché non regalare una confezione graziosa e utile? Una pochette in juta con patella anteriore è adattissima per queste occasioni: un packaging molto elegante e originale che protegge il materiale al suo interno da umidità, liquidi e strappi e che si trasforma in un porta documenti da usare tutti i giorni in ufficio.