02/10/2023
Gadget circolo tennis e paddle

Stai cercando dei gadget creativi per il circolo tennis in cui lavori o di cui sei proprietario? I sacchetti di tessuto rappresentano un buon modo per ringraziare i tuoi clienti per l’abbonamento appena sottoscritto, per le lezioni di tennis o paddle che stanno seguendo nella tua struttura o insieme a te, se sei un allenatore.

Un sacchetto in tessuto è di certo un regalo utile che ti consentirà di migliorare il marketing della tua attività e promuoverla al meglio, acquisendo anche nuovi iscritti. In questo articolo ti spieghiamo perché sceglierli e ti offriamo qualche suggerimento creativo per essere riconoscibile.

Sacchetti di tessuto nel settore fitness: perché sceglierli come gadget

I sacchetti di tessuto in ambito fitness sono utilissimi perché sono leggeri, pratici e resistenti. Sono ottimi per sostituire il classico borsone da palestra, soprattutto quando non si ha bisogno di portare con sé molte cose.

Chi fa tennis o paddle, in particolare, può utilizzarli per trasportare le palline (se non vengono fornite dall’istruttore o dal circolo), per custodire gli oggetti personali o altri accessori come la borraccia per l’acqua.

I vantaggi dei sacchetti di tessuto per chi fa sport

Una sacca sportiva deve rispettare alcuni requisiti. Per esempio, deve essere resistente e di facile utilizzo. I sacchetti di tessuto sono ottimi per gli appassionati di tennis e paddle perché sono:

  • versatili

  • riutilizzabili

  • solidi e duraturi

  • lavabili

  • resistenti all’acqua

  • belli da vedere

Inoltre, si possono personalizzare con colori, scritte, loghi e disegni. Rappresentano, dunque, un ottimo strumento di marketing per creare un senso di appartenenza (tra chi già frequenta, per esempio, lo stesso circolo) e far conoscere l’attività a nuove persone.

Zaino a tracolla in cotone canvas

5 idee creative per l'utilizzo dei sacchetti di tessuto nel tennis e nel paddle

Ti stai chiedendo come utilizzare i sacchetti di tessuto in modo creativo? Da istruttore o proprietario, sai bene quali sono le necessità degli sportivi che frequentano il tuo circolo tennis. E sì, oltre a sostituire la sacca sportiva, i sacchetti di tessuto possono assolvere molte altre funzioni. Vediamone alcune!

1.Uno zaino a tracolla per la racchetta

Lo zaino a tracolla è utile se si portano con sé poche cose, come la racchetta e la borraccia con l’acqua. Puoi sceglierlo di diverse misure, meglio se in un tessuto robusto come il cotone canvas (100 % naturale, ecosostenibile e certificato Oeko-tex®) e regalarlo ai tuoi clienti al momento dell’iscrizione.

Il materiale è resistente e molto bello da indossare; inoltre, si può personalizzare scegliendo il colore preferito e il proprio logo.

2.Sacchetti capienti per raccogliere le palline

Un uso creativo per portare in campo i sacchetti di tessuto è utilizzarli come pratici portapalline. In questo caso, ti serve un sacchetto robusto, meglio se impermeabile e antitaglio, con manici in gros grain per il trasporto.

Puoi sempre personalizzarlo con il logo del circolo e utilizzarlo anche per altri attrezzi sportivi.

3.Sacchetto mini per i documenti

Un gadget interessante da regalare ai tuoi clienti sportivi è la pochette in tessuto per i documenti personali, realizzata su misura con colori e loghi.

Il tessuto canvas, molto resistente, può proteggerli in caso di cadute o contatto con acqua.

4.Un sacchetto in raso per i premi sportivi

Hai organizzato un torneo? Premia tutti i partecipanti con medaglie (o altri gadget) da inserire in un elegante sacchetto in raso personalizzato con il nome del circolo tennis.

Oltre all’effetto wow, il sacchetto verrà riutilizzato per altri scopi (come trousse per i trucchi o portaoggetti).

5.Una sacca in tessuto con polsini e fasce sportive

Un altro gadget interessante da regalare ai tuoi iscritti può essere uno zaino a tracolla in tessuto a rete traspirante che custodisce al suo interno una fascia e dei polsini da tennis.

Un regalo simpatico e utile che puoi donare per una ricorrenza importante (come il compleanno del circolo) e che sarà certamente apprezzato.

Zaino a tracolla in tessuto rete traspirante

Come personalizzare i sacchetti di tessuto con il logo o il nome del club

La personalizzazione del sacchetto di tessuto con il nome del club o del circolo tennis è fondamentale se vuoi far conoscere il tuo business e promuovere la tua attività.

Per prima cosa, scegli il colore del tuo sacchetto e il materiale. Una volta fatto, valuta dove posizionare il logo del tuo brand. Considera che i colori devono essere accattivanti, ma anche riprendere quelli del tuo marchio, in modo da essere riconoscibile già al primo sguardo. Decidi per bene le dimensioni del logo: deve essere comprensibile e lasciare spazio ad eventuali scritte (come il nome del club).

Infine, ricorda che la stampa deve essere perfetta, senza sbavature né imperfezioni, oltre che di buona qualità e resistente ai lavaggi. Solo così la borsina verrà apprezzata e utilizzata a lungo.

Materiali consigliati per i sacchetti di tessuto da utilizzare nel tennis

Abbiamo già visto come scegliere un sacchetto di tessuto, ma quali sono i materiali utilizzati nel settore sportivo.

Il tessuto non tessuto (TNT) è un prodotto industriale che si ottiene con procedimenti diversi dalla tessitura, a base di materiali sintetici. Può contenere piccoli accessori sportivi, ma non è ecologico come altri materiali

Se cerchi un prodotto robusto e sostenibile puoi valutare il cotone canvas. È molto resistente, facile da personalizzare nel colore e nelle stampe. Inoltre è traspirante, ipoallergenico e la manutenzione non richiede particolari attenzioni.

Infine, anche il tessuto in rete è un’opzione molto interessante. Si tratta di un materiale traforato e quindi traspirante. Un ottimo vantaggio se lo si vuole utilizzare per trasportare indumenti o asciugamani (anche bagnati).

Scopri quali sacchetti utilizzare nel settore sportivo, dal tennis al paddle: trovi tutti i prodotti a catalogo!