16/04/2021
sacchetti di tessuto per hotel spa centri benessere

Quando si gestisce un'attività come un Hotel, una SPA o un centro benessere è molto importante allestire gli ambienti in modo da creare un’atmosfera rilassante e intima, che faccia sentire subito a proprio agio gli ospiti. Oltre a garantire i servizi fondamentali, puoi far vivere un’esperienza di totale relax e accoglienza regalando loro candele, cestini con accessori per i trattamenti, kit di benvenuto con accappatoio, pantofole e asciugamani.

Ma qual è la confezione adatta per contenere questi doni? Puoi presentare i tuoi omaggi all’interno di graziosi sacchetti, eleganti pochette o comode borse in tessuto!
I sacchetti di tessuto sono personalizzabili e resistenti: un packaging alternativo, che aiuta a promuovere la struttura ricettiva o il centro benessere con un dono che gli ospiti potranno portare a casa con sé.
Tessuti come il cotone, il lino e la canapa, per esempio, sono ecologici e naturali, quindi si prestano molto bene a questo scopo. Sono difficili da strappare, lavabili e possono essere utilizzati a lungo per conservare i prodotti e i cosmetici da donare ai clienti.

Vediamo come utilizzare e i sacchetti di tessuto personalizzati nel l tuo Hotel, SPA o centro benessere.

Welcome kit: ricco, elegante e sostenibili con i sacchetti per i Kit di cortesia

Un kit ricco ed elegante è un benvenuto indimenticabile. I sacchetti di tessuto possono contenere facilmente asciugamani, accappatoi, creme, saponi e tutti gli accessori da toeletta da lasciare in omaggio. Esistono sacchetti di ogni forma, dimensione e uso.

Sacchetti per pantofole

Che sia un Hotel, una SPA o un centro benessere, un omaggio che non può mancare per i tuoi ospiti sono le pantofole. È un regalo che sicuramente apprezzeranno per loro utilita. Come presentare le pantofole ai tuoi clienti? Inserendole all’interno di pratici sacchetti di tessuto per calzature.

Cotone felpato, cotone colorato, TNT, microfibra o raso: la scelta di tessuti è vasta e progettata per conservare ogni tipo di calzatura, anche quando gli ospiti lasceranno la struttura, proteggendo le proprie scarpe dai graffi e dalle abrasioni.

Sacchetti per accappatoi e asciugamani

Anche gli accappatoi e gli asciugamani sono gadget di cui i tuoi ospiti non potranno fare a meno. Esistono tante tipologie di sacchetto che possono adattarsi allo stile degli indumenti che conterranno: ci sono i sacchetti in cotone naturale 100% oppure sacchetti in lino puro con 2 nastrini in raso bianco in cui è possibile inserire qualsiasi tipo di indumento: gli abiti in tessuti delicati come cashmere, seta e raso non si rovinano al suo interno.

Sacchetti per prodotti di cosmetica

Nel kit di cortesia da donare ai tuoi ospiti puoi anche inserire dei prodotti di cosmetica - flaconcini di shampoo, balsamo e bagnoschiuma, ma anche altri tipi di saponi ecologici, creme, bombe da bagno rilassanti - scegliendo il formato più adatto.

Nel caso dei prodotti di cosmetica la scelta è veramente ampia. Sono sacchetti utili per proteggere i cosmetici da acqua, raggi solari e umidità che potrebbero danneggiarli, ma allo stesso tempo eleganti e personalizzabili nella forma, nei colori, nei materiali, nella stampa e negli accessori. Puoi optare per un’elegante pochette in cotone canvas pesante color bianco candido oppure per un sacchetto in lino bianco, morbido e capiente, per contenere anche i flaconi più ingombranti.
Se vuoi inserire nel kit anche delle profumazioni, puoi scegliere una pochette in lino puro per la profumazione in granuli.

I sacchetti e le pochette per la cosmetica sono quindi molto comodi per inserire i prodotti omaggio, ma saranno anche molto graditi perché sono riutilizzabili, non occupano troppo spazio in valigia e in borsa e possono essere appesi o riposti in un armadietto.

Un accessorio che non può mancare nelle SPA: il sacchetto portasapone

Per i prodotti particolari e più fragili, come i trucchi lavabili, le candele e i saponi bio fatti a mano, il packaging migliore è quello in tessuto ecologico, naturale e con certificazione Oeko-Tex: come questo sacchetto in rete di cotone con chiusura a coulisse. È sicuro per l’ambiente e anche per chi lo usa.

Per i saponi bio puoi utilizzare questo particolare sacchetto in canapa con tasca, che può essere utilizzato direttamente in doccia come spugna e scrub!

Regalo di arrivederci, per quando gli ospiti vanno via

Arriva il momento di lasciare la struttura, perché non salutare i tuoi ospiti con un dono? Un “arrivederci” speciale che non dimenticheranno. Ad esempio puoi utilizzare un sacchetto in cotone naturale grezzo ecologico per i campioncini di prodotti di cosmetica, oppure un grazioso sacchetto in juta rosso in cui inserire delle candele profumate.

Se gestisci una SPA o un centro di bellezza, potresti anche allestire un piccolo spazio espositivo alla reception dove esporre i prodotti di bellezza e cosmetica che utilizzi nella tua struttura e lasciare piccoli omaggi per invogliare all’acquisto. Gli omaggi possono essere impacchettati in graziosi sacchetti in tessuto naturale e personalizzati con il tuo logo.

Oppure, se gestisci un Hotel in una zona famosa per i suoi prodotti enogastronomici, come vino, olio, conserve sott’olio puoi confezionare i prodotti in omaggio o in vendita, all’interno di particolari sacchetti di tessuto portabottiglia o per alimenti.

I sacchetti di tessuto sono un dono nel dono

Il packaging di tessuto è molto flessibile perché è possibile personalizzarlo in tantissimi modi per renderlo perfetto per qualsiasi settore: dalla cosmetica al luxury, dalle attività turistiche ai centri benessere fino all’alimentare.

I sacchetti infatti possono essere confezionati con diversi materiali, più o meno naturali,e realizzati su misura tenendo conto della forma e delle dimensioni dei prodotti che conterranno e abbelliti con tanti ornamenti: zip metallici o placcati oro, coprinodi dorati, chiusura a coulisse o a caramella e così via.E poi i sacchetti di tessuto possono essere personalizzati con il logo della tua struttura.

Se contengono un omaggio, sono un dono nel dono, perché possono essere riutilizzati nel tempo, e i tuoi clienti potranno riutilizzarli in molti modi - per portare i cosmetici in spiaggia o in valigia, per fare la spesa o andare in palestra - veicolando il tuo brand anche al di fuori della tua area geografica.

Guarda il nostro catalogo: siamo specializzati nel packaging di tessuto personalizzato per ogni settore e per ogni richiesta!