14/04/2020
Sacchetti in vellutto portachiavi

Utilizzare gadget promozionali di alta qualità è un ottimo modo per far conoscere la tua azienda e distinguerla dalle altre. L’attenzione ai dettagli è importante, quindi dovresti scegliere oggetti belli e curati, ma non dimenticare che, oltre al regalo, una delle prima cose che vengono notate dai clienti è la confezione che lo custodisce. Per rendere i tuoi gadget ancora più attraenti potresti confezionarli in sacchetti di tessuto personalizzati con il logo della tua azienda.

La confezione è l’altra metà del dono

I gadget e i regali aziendali che distribuisci durante i corsi di formazione, le fiere aziendali e le festività sono uno dei modi migliori per ringraziare chi lavora per te e dimostra interesse per la tua azienda, quindi non puoi accontentarti. È importante scegliere regali di qualità. E di qualità deve essere anche la confezione destinata a custodirli. Cotone naturale, feltro, lino puro, raso: sono tanti i tessuti da personalizzare per dare un aspetto ancora più elegante ai tuoi regali.
Utilizzare sacchetti di tessuto con il logo stampato, in cui inserire gadget promozionali e regali aziendali, per esempio dei gadget plastic free, può essere un’idea alternativa ai soliti packaging in plastica, e un aiuto in più se vuoi comunicare che la tua è un’azienda sostenibile e attenta ad ogni dettaglio. Il vantaggio di usare queste confezioni è che possono trasformarsi in un'ulteriore fonte di pubblicità: essendo molto resistenti il destinatario le può riutilizzare più volte. Non solo, oltre ad abbinarli ai gadget e ai regali aziendali da lasciare durante le occasioni importanti, sono ideali anche per confezionare i prodotti acquistati dal cliente finale.

Ma perché scegliere Sacchetti di tessuto? Qui ti presentiamo 3 buoni motivi per cui dovresti scegliere sacchetti di tessuto come strumento di promozione del tuo business.

3 motivi per scegliere i sacchetti di tessuto come strumento di promozione

Utilizzare sacchetti di tessuto personalizzati può essere un efficace strumento promozionale per molte ragioni.

1. Puoi dimostrare la tua attenzione per l’ambiente

Puoi vendere i tuoi prodotti confezionati all’interno di sacchetti tessuti con materiali sostenibili: packaging biodegradabili, naturali o in tela che comunicano l’impegno del brand nella tutela dell’ambiente e aumentano il valore percepito del prodotto. Inoltre, scegliendo materiali come il cotone, la canapa, il lino o la juta per i tuoi sacchetti, aiuterai chi riceve la confezione a ridurre il suo impatto ambientale perché potrà riutilizzarli molte volte.

2. Puoi usarli come leva di marketing

Shopper e sacchetti personalizzati sono tra i migliori veicoli per una comunicazione non verbale del brand. Immagina un cliente che esce da un negozio con una shopper di cotone personalizzata con il tuo logo, lo porta con sé in metro, al lavoro, per strada. In breve tempo, il tuo brand fa il giro della città, visibile a centinaia di persone.

3. Puoi personalizzarli in occasione delle festività

Perché non approfittare delle occasioni importanti e delle festività per realizzare sacchetti di tessuto a tema? Ad esempio nel periodo natalizio potresti utilizzare dei sacchetti di Natale con il tuo logo o una shopper in feltro, per San Valentino potresti utilizzare un sacchetto in velluto rosso, in estate una borsa in rete di cotone che ricorda la spiaggia e il mare.

Come scegliere il tessuto più adatto per il tuo brand

I tessuti sono tanti e a seconda del settore in cui operi e delle caratteristiche del tuo brand, potrai decidere di utilizzarne uno piuttosto che un’altro. Se lavori nel settore della moda e degli accessori, per esempio, sono più adatti i tessuti eleganti come il cotone o il raso. Se la tua è un’azienda del settore alimentare, potresti preferire la juta o il cotone naturale. Una volta scelto il sacchetto, puoi personalizzarlo nelle forme, nei colori e nell’immagine.
Noi di Sacchetti di Tessuto ti aiutiamo in tutte le fasi, dalla progettazione sino alla consegna.
Puoi creare un sacchetto, una shopper o una borsa in tessuto con il tuo logo o uno slogan, dalla confezione piccolissima fino a packaging di grandi dimensioni. Utilizziamo i migliori materiali disponibili sul mercato e siamo specializzati in quelli naturali, come ad esempio cotone naturale, cotone colorato, juta, juco, canapa e molti altri.