05/11/2020
sacchetto officina naturae

L’azienda Officina Naturae - che dal 2018 si affida a noi di Sacchetti di Tessuto per la produzione dei sacchetti con cui confeziona i suoi prodotti naturali - ha lanciato una nuova linea - i cosmetici solidi CO.SO - e per l’occasione ci ha chiesto di realizzare un Guanto Doccia Salva CO.SO. È un sacchetto da tenere nella doccia, in fibre di canapa 100% naturali, progettato per racchiudere gli avanzi dei cosmetici solidi - evitando gli sprechi - o per portare i cosmetici CO.SO sempre con sé.

Officina Naturae

Officina Naturae è un’azienda italiana che produce cosmetici e detergenti naturali da oltre 15 anni. Rigorosa nelle scelte di ingredienti e materiali, per accompagnare i suoi prodotti, dal 2018 ha scelto le nostre confezioni in tessuto sostenibile, ecologico e plastic free per il settore cosmesi e beauty: le pochette ecologiche, che tessiamo nel nostro sacchettificio con materiali naturali e made in Italy.

 

Fiducia rinnovata: Officina Naturae si affida a noi per realizzare un Guanto Doccia Salva CO.SO

Shampoo, balsamo, bagnoschiuma, detergenti per il viso, deodoranti in forma solida, i prodotti della linea CO.SO non sono saponi ma veri e propri cosmetici solidi e plastic-free, perché non sono contenuti nei classici flaconi in vetro o plastica, ma sono simili alle saponette e si appendono, grazie ad un morbido cordino in canapa. Col tempo, i cosmetici CO.SO - proprio perché solidi - tendono a sgretolarsi. Come evitare di sprecare i preziosi e utili pezzetti rimasti? Di qui la richiesta di Officina Naturae: realizzare un sacchetto in tessuto naturale e morbido per contenerli, da tenere in doccia. Ecco dunque che, sulla base del prototipo inviato dal cliente, abbiamo perfezionato l’idea realizzando un Guanto Doccia Salva CO.SO.

La soluzione: un guanto doccia in canapa e spugna

Siamo partiti dalle indicazioni di Officina Naturae e abbiamo progettato insieme al cliente un sacchetto di canapa pura per saponi da utilizzare come guanto doccia.

Il sacchetto è molto pratico, di piccole dimensioni, con una maniglia - per appenderlo nella doccia o nella vasca da bagno - ed una fascetta in cui infilare la mano e trasformare il sacchetto in una spugna. Il risultato è una confezione in tessuto morbido che in un attimo diventa un comodo guanto. All’interno del sacchetto è possibile riporre un cosmetico solido CO.SO o i suoi avanzi, per poterli conservare e utilizzare fino a che non si esauriscono.

Per lavarsi basta inserire all’interno della tasca tutti i pezzi di CO.SO, bagnare il sacchetto e strofinare sulla pelle fino a che dalle fibre non esce una soffice schiuma. Non c’è pericolo di irritazioni, perché la canapa è un tessuto naturale e molto morbido.

Dopo l’uso, il sacchetto può essere lasciato ad asciugare, oppure può essere lavato a mano o in lavatrice a 30-40 gradi.

Non solo a casa, il Guanto Doccia Salva CO.SO. può essere utilizzato anche per portare CO.SO. sempre con sé, in valigia, in borsa o al mare.

Un prodotto apprezzato dai clienti di Officina Naturae

Officina Naturae ha apprezzato molto la nostra soluzione e noi siamo lieti di aver contribuito a realizzare un prodotto utile e sostenibile. Ora è possibile acquistare il sacchetto in canapa direttamente sul sito di Officina Naturae, in una pagina web interamente dedicata al Guanto Doccia Salva CO.SO. dove sono riportate diverse recensioni positive degli utenti che lo hanno acquistato.