31/10/2022
packaging per prodotti hi-tech

Smartphone e smartwatch, cuffie bluetooth, laptop e tablet… il mondo della tecnologia cambia velocemente e pervade la nostra vita in ogni ambito. I prodotti hi-tech sono diventati di uso quotidiano e ogni settimana arrivano sul mercato di nuovi dispositivi elettronici.

Si tratta di accessori tecnologici che sono sempre più ricercati anche nei settori che commerciano oggetti di lusso. Non a caso anche famosi marchi di design hanno inserito nelle loro proposte dispositivi hi-tech brandizzati che rappresentano il connubio perfetto tra funzionalità ed eleganza: sono da esempio gli auricolari Horizon di Louis Vuitton e l’Apple Watch Serie 7 di Hermès!

In alcuni casi, abbiamo a che fare ogni giorno con questi prodotti, in altri, invece, rappresentano uno lusso a cui aspirare. Qualunque sia la loro natura, hanno tutti bisogno di un packaging che ne accresca il valore complessivo, ma che al tempo stesso li protegga da urti e cadute, polvere, liquidi e tutti gli incidenti che possono capitare nel quotidiano.

Ecco la nostra selezione di sacchetti per materiali hi-tech!

Cover a patella per i prodotti più ingombranti

Tablet e laptop da 15 pollici sono oggetti delicati e difficili da portare con sé. Riposti in uno zaino o in una valigetta sono sempre a rischio urto.
I tessuti possono aiutare a creare uno strato protettivo che possa limitare il danno. La forma del sacchetto è però poco comoda per questi dispositivi, ma per fortuna ci sono le cover, come questo modello dalle dimensioni squadrate in cotone grigio melange, con chiusura a patella.

sacchetto cover a patella

Puoi personalizzarla scegliendo le dimensioni e il tessuto: la chiusura ha due nastrini in doppio raso ed è l’ideale per donare un tocco di raffinatezza ai tuoi prodotti hi-tech.
In seguito all’acquisto può essere riutilizzata anche per contenere brochure e documenti importanti.

Se invece preferisci una cover sviluppata in orizzontale, c’è questa particolare versione in tessuto Jacroki, con chiusura con bottone.

pochette effetto carta

Infine, rimanendo nell’area “tessuti naturali”, c’è la pochette in juta che ha una piccola patta anteriore con chiusura interna in velcro.
La juta deriva da una fibra naturale ed è famosa per la sua resistenza, è quindi a prova di strappi, può reggere a lungo il peso di ciò che dovrà contenere, senza scendere a compromessi con il design: riesce infatti a dare prestigio al contenuto e all’intera confezione al pari di altri tessuti, come la seta che, per aspetto e lucentezza, è spesso intesa come “stoffa lussuosa”.

cover per libri in juta

Resistenza e praticità? Ci sono i sacchetti in cotone

Il cotone è un tessuto naturale antichissimo, da sempre apprezzato per le sue infinite qualità: 100% biodegradabile, ecologico, riciclabile, ma anche leggero, morbido e resistente, quindi perfetto per trasportare oggetti delicati senza pericolo di rovinarli!

Questo sacchetto di tessuto in cotone naturale con chiusura a coulisse, nato per contenere libri di prestigio, potrebbe avere anche un altro utilizzo e contenere, per esempio, dispositivi di lettura e-book (il Kindle di Amazon, il Kobo della Mondadori e così via) oppure gli occhiali per il VR o altri materiali hi-tech.
Lo stile della confezione si adatta alle preferenze di tutti i tipi di clientela grazie al design semplice, al colore chiaro e alla possibilità di stampare il proprio logo su entrambi i lati.

sacchetto di tessuto per libri

In alternativa c’è il sacchetto in cotone nero, dal formato più standard rispetto alle precedenti proposte, creato appositamente per contenere e proteggere vari oggetti elettronici: piccoli accessori musicali e Hi-Fi, come cuffie, mixer, cavi ma anche dischi in vinile!

sacchetto per accessori elettronici

i

E se parliamo di praticità, non possiamo che suggerirti anche questa pochette in feltro di lana cotta color grigio effetto melange. Una proposta che si discosta dal cotone, ma che non ha niente da invidiare ai sacchetti già presentati quanto a resistenza ed ecologia. Il manico lungo è perfetto per trasportare in maniera comoda e sicura qualsiasi tipo di prodotto, dagli accessori pregiati di moda e luxury a quelli tecnologici.

shopper in feltro

Aggiungiamo un tocco di lussuosità con il velluto

Tra i tessuti più apprezzati nel luxury, ci sono la seta e il velluto, lucenti e sinonimo di stile.
Il velluto, in particolare, si adatta molto bene ai materiali hi-tech: oltre all’eleganza dell’aspetto, è anche resistente, caldo e morbido.

Nel nostro catalogo abbiamo il sacchetto in velluto alcantara, personalizzabile con stampa a caldo in vari colori, ideato proprio per contenere altoparlanti Hi-Fi o altri oggetti di valore del campo elettronico.

sacchetto in velluto nero personalizzato

In alternativa, trovi anche questa elegante sacca in simil velluto, perfetta per contenere sigarette elettroniche, powerbank, penne usb e altri dispositivi elettronici più avanzati.

sacchetto per pipe nero in velluto

Infine, ti presentiamo il sacchetto in tessuto velluto simil alcantara nero, con chiusura a coulisse che, personalizzato in dimensioni e stampa in oro o argento, può dare un valore aggiunto ai prodotti hi-tech!

sacchetto per gioielleria

Quando (e perché) usare i sacchetti di tessuto per materiali hi-tech

La scelta del packaging per i prodotti in vendita è un elemento fondamentale per qualsiasi settore. Nel corso degli anni, si sono susseguite varie mode: materiali plastici o cartacei che un tempo erano la scelta preponderante, oggi iniziano a essere messi da parte. Da un lato, infatti, diventano meno pratici a mano a mano che cambia la mentalità dei consumatori, dall’altro c’è molta più attenzione al loro impatto ambientale.

I tessuti, invece, sono molto più ecologici ed è per questo che guadagnano terreno in settori diversi e per gli utilizzi più disparati. In particolare, è ciò che sta accadendo soprattutto alle fibre naturali, certificate, riciclabili o biodegradabili, con comprovato ciclo di vita sostenibile.

Non solo, il packaging in stoffa è durevole perché è riutilizzabile a lungo ed è riciclabile quando non lo si può più destinare agli scopi iniziali.

Come puoi sfruttare un sacchetto per materiali hi-tech per il tuo business?
I modi sono tantissimi:

  • puoi creare confezioni a effetto per posizionare i tuoi prodotti sugli stand in fiera, sugli scaffali in negozio oppure in vetrina,
  • come protezione delle confezioni orginali: spesso i prodotti hi-tech sono già impacchettati in cofanetti o scatole particolari e pregiate. Il packaging in stoffa può aiutare a tenerli al sicuro da polvere e umidità,
  • puoi utilizzarlo al posto delle sportine post vendita o come packaging per gli ordini dallo shop online
  • è un metodo per fare pubblicità al brand: grazie alla possibilità di personalizzarne la superficie con la stampa del logo, durante il suo utilizzo il sacchetto richiamerà su di sé l'attenzione di occhi curiosi che potrebbero così diventare nuovi clienti.

Anche se non vendi dispositivi hi-tech, ma prediligi gadget tecnologici per le tue attività promozionali e per i regali aziendali, puoi ricorrere a tessuti e fibre naturali per realizzare delle confezioni personalizzate!

Noi ti abbiamo mostrato qualche sacchetto interessante per questi prodotti, ma trovi tante altre idee nel nostro catalogo!