07/11/2022
concetto di natale

Il Natale è il momento più magico dell’anno e anche in ufficio è ormai tradizione scambiarsi regali prima di trascorrere le festività con la famiglia e gli amici. Fare un regalo ai tuoi dipendenti contribuisce a creare un clima di lavoro piacevole, a rallegrare l’atmosfera in ufficio e a far sentire apprezzate le persone che lavorano per te, che di conseguenza saranno anche più produttive sul lavoro.

Bisogna però impegnarsi nella scelta del regalo. Per dare un tocco personale ai regali che distribuirai ai tuoi dipendenti potresti utilizzare dei sacchetti di tessuto per Natale, magari personalizzati con il logo aziendale: una piccola scelta ecologica per rendere la tua azienda più sostenibile. Infatti, chi riceve il dono potrà riutilizzare la confezione anche dopo aver scartato il regalo.

Ma quali sono i regali che potresti fare ai tuoi dipendenti?
Ecco qui 5 idee regalo per Natale che faranno felici sia i lavoratori che le loro famiglie.  

1. Eleganti bottiglie di olio o vino

Regalare una bottiglia di vino o di olio di alta qualità è un’idea che va molto di moda ed è sempre apprezzata dai dipendenti. Un buon vino può rallegrare le festività del pranzo di Natale o della cena della Vigilia ormai prossimi e un olio di buona qualità può fare la differenza per preparare le pietanze del cenone di Capodanno. Ma per rendere il regalo ancora più particolare, puoi confezionare le bottiglie in sacchetti di tessuto per bottiglie che renderanno il dono più elegante. 

porta bottiglia in tessuto di juta per Natale

2. Barattoli di marmellata e alimenti sott’olio

Come una bottiglia di buon vino anche delle belle confezioni di marmellata o altri alimenti sott’olio, magari preparati a mano, possono essere un regalo molto apprezzato per le feste. Potresti scegliere una delle specialità gastronomiche prodotte dalle aziende della tua zona o a Km0, avvolta in una bella confezione in tessuto per dare un tocco personale o rendere più elegante il regalo, sarà un dono certamente apprezzato. I sacchetti di tessuto fra cui scegliere sono tanti, tra i più adatti alle confetture ti consigliamo i sacchetti di juta con imbottitura interna, per poter proteggere il vetro da urti e cadute e gli eleganti sacchetti in cotone naturale twill.

E se i tuoi dipendenti hanno figli, potresti preparare dei sacchetti apposta per i più piccoli. Per esempio, puoi riempire i sacchetti di tessuto in tema natalizio con caramelle e cioccolatini.

3. Sacchetti aromatizzati

I sacchetti non sono delle semplici confezioni, ma possono anche essere il regalo. Potresti riempire i sacchetti in tessuto colorato con una miscela di fiori secchi e altre decorazioni imbevute di oli essenziali. In questo caso ti consigliamo i  sacchetti in cotone misto lino: un packaging di lusso ma anche resistente. Gli usi di un regalo così semplice e carino sono tanti. Per esempio il sacchetto profumato può diventare una decorazione dell’albero di Natale o un profumatore d’ambienti, se  riposto nell’armadio o in un cassetto. 

4. Piantine per abbellire le scrivanie

Potresti regalare una piantina grassa o un altro tipo di pianta che richiede poca cura: un tocco di verde che in ufficio piacerà sicuramente! I tuoi dipendenti potrebbero tenerla sulla scrivania o portarla a casa con loro. Perché non regalare la piantina all’interno di un bel vaso colorato, scegliendo come decoro un porta vasetto di fiori in juta rossa? 

5. Mug personalizzata per le pause caffè in ufficio

Potresti regalare ad ogni dipendente una tazza personalizzata con il logo dell’azienda, da tenere sulla scrivania o da portare a casa.
Così, durante la pausa caffè ognuno userà la sua tazza personale. È un ottimo espediente anche per evitare di usare troppa plastica in ufficio. Insieme alla tazza potresti regalare bustine di cioccolata calda o infusi di tè e usare un sacchetto di juta natalizio con stampa la di Babbo Natale come confezione. Soddisferai così i gusti di tutti!