02/02/2021
sacchetto in rete cotone

Hai mai pensato di utilizzare un sacchetto in rete come packaging per i tuoi saponi bio e trucchi lavabili? Il tessuto in rete non può essere più inteso come semplice sacchetto in poliestere e plastica per fare la spesa al supermercato: oggi i sacchetti in rete sono belli, morbidi ed eleganti e sono ormai è utilizzatissimi anche nel settore del packaging di tessuto.

Realizzato in fibra di cotone, canapa,raso e tanti altri tessuti resistenti, ma allo stesso tempo morbidi al tatto e anche traspiranti, il tessuto rete è un materiale tessile versatile e dalle mille sfaccettature. Basti pensare che viene utilizzato da migliaia di anni! All’inizio i marinai lo sfruttavano per la pesca, poi si è diffuso anche nell’abbigliamento e nella pelletteria. Un tempo veniva persino utilizzato come filtrante per i capi intimi in lavanderia.

Il viaggio di questo tessuto, però, continua e oggi è possibile utilizzare i sacchetti in rete anche per i brand che realizzano oggetti luxury. Tendenza recente, soprattutto nel settore della cosmetica, è un nuovo tipo di sacchetto in rete con filati in fibra di cotone 100 % naturale, ecologica e con certificazione Oeko-Tex: un sacchetto ecologico per l’ambiente, ma anche un'ulteriore garanzia di sicurezza per chi lo usa.

Versatile e piacevole, il sacchetto in rete può essere usato in molti modi.
Ecco 3 idee per confezionare i tuoi prodotti di cosmetica all’interno di un sacchetto dall’effetto vedo non vedo.

1. Sacchetti per trucchi lavabili

Per i prodotti particolari, come i trucchi lavabili, serve un packaging che sia in tessuto ecologico, naturale e certificato come questo sacchetto in rete di cotone con chiusura a coulisse.

Semplice, resistente ed elegante, è un sacchetto con fibre di cotone certificato Oeko-tex: un packaging davvero ecologico da accompagnare ai tuoi prodotti. Inoltre la chiusura a coulisse con corda in cotone è davvero pratica!

2. Sacchettino in rete per appendere le saponette bio in doccia

Le saponette fatte a mano e quelle bio sono particolarmente delicate, hanno quindi bisogno di un packaging su misura!

Con questo grazioso sacchetto in rete di cotone certificato Oeko-Tex, si può riporre la saponetta e appenderla in doccia. In questo modo il sapone non rischia di cadere nel piano doccia dopo l’utilizzo o che si rompa in tanti pezzi per via dell’uso.
Essendo traspirante, si asciugherà in fretta senza perdere la sua morbidezza ed è disponibile anche con cordino colorato.

3. Sacchetto in doppio tessuto per i flaconi, i trucchi e le creme

Per i cosmetici più ingombranti come barattoli e flaconi di creme, profumi o trucchi l’ideale è un sacchetto in rete e raso!
Una confezione davvero alternativa rispetto ai classici sacchetti in rete: da un lato il sacchetto è in tessuto a rete - che è allo stesso tempo resistente e fa intravedere il contenuto, facilitando anche la ricerca dei prodotti - e l'altro lato è in raso lucido, che dà un tocco di eleganza e luminosità al sacchetto. È su questo lato che puoi stampare il logo del tuo brand o, perché no, un messaggio che inviti al relax!

3+1. Sacchetto guanto doccia in canapa

Questo non è un vero e proprio sacchetto in rete, ma un’alternativa studiata per particolari saponi solidi bio. È il sacchetto in canapa che può essere utilizzato anche come guanto doccia e scrub!

È un sacchetto davvero speciale, nato come accessorio per contenere saponi bio da usare direttamente in doccia come spugna (infatti vi è applicata una fascetta in cui infilare la mano per detergersi). I saponi solidi tendono a sgretolarsi, ma con questo sacchetto è possibile conservare tutti i residui e non sprecare nemmeno un granulo del sapone!

Sacchetti in rete, non solo cosmetica

Il sacchetto in rete può accompagnare i tuoi clienti ovunque: al banco del mercato, durante i viaggi, in doccia usato come spugna per il corpo, ma anche in lavanderia o in cucina come spugna per piatti e stoviglie!
Non solo prodotti di cosmetica, ci sono tanti altri prodotti che i sacchetti di tessuto in rete possono contenere:

  • abbigliamento: le borse in rete da mare possono essere utilizzate per contenere gli asciugamani da portare in spiaggia oppure per contenere il cambio quando si va in palestra o si fa sport;
  • cibo: salumi e insaccati o barattoli di conserve, miele e marmellate bio;
  • articoli bio per bambini: pannolini lavabili, giochi in legno, matite per disegnare;
  • carte da gioco per il poker o per i giochi di ruolo.

Cerchi una soluzione personalizzata?

Dal settore della cosmesi a quello dei gioielli e della moda, dal settore alimentare a quello sportivo, c’è un sacchetto in rete per ogni esigenza, personalizzato nella forma, nel colore, nella dimensione e nelle decorazioni. E puoi imprimere il tuo logo attraverso varie tecniche di stampa: a caldo, digitale, serigrafica e cosi vià!

Siamo specializzati nel packaging di tessuto e nell’assecondare le richieste dei nostri clienti! Cotone naturale o colorato, juta, lino, canapa: puoi scegliere tra tanti tessuti e sacchetti - in rete e non - e molto altro che puoi trovare nel nostro catalogo.
Utilizziamo i migliori materiali disponibili sul mercato e siamo specializzati nella realizzazione 100% made in Italy di sacchetti in materiali naturali!!