03/10/2022
Shopper in rete

Capienti e dotate di un comodo manico, sono le compagne ideali di consumatori e aziende… stiamo parlando delle shopper di tessuto in rete di cotone!

È un tipo di packaging sempre molto apprezzato dalle persone per poter trasportare vari tipi di oggetti, dalla spesa agli asciugamani per il mare fino ai libri per la scuola.
Scelto anche da molte aziende di alimentari e cosmetici come packaging alternativo alla plastica, può essere riutilizzato per tantissimi anni e per moltissimi usi.

Noi di Sacchetti di Tessuto conosciamo bene il suo potenziale, per questo abbiamo creato la shopper in rete di cotone certificato che puoi utilizzare come confezione per presentare i tuoi prodotti in fiera o come accessorio funzionale ed elegante da proporre nel tuo shop online.

Robusta, traspirante e naturale: è la shopper in rete di cotone certificato, disponibile in due modelli

Abbiamo creato due modelli di shopper in rete di cotone: una versione con manico piegato e una versione più capiente, con manico semplice. Sono entrambe comode e traspiranti, realizzate in cotone certificato e sicuro per la pelle. Ideali per contenere in sicurezza articoli di cosmetica e tanti altri prodotti di uso comune, sono allo stesso tempo un packaging di tessuto versatile e un accessorio imperdibile per i consumatori attenti alla sostenibilità.

Scopriamo le loro caratteristiche.

Shopper in rete sagomata

La nostra shopper con manici ripiegati.

shopper in rete eco

La nostra shopper in rete con manici rifiniti e ripiegati.

Prodotti al sicuro, grazie alle maglie strette

Innanzitutto sono diverse dalla maggior parte delle shopper in rete in commercio, perché sono in cotone naturale e cucite con maglie più strette.

Sono quindi più ecologiche ma, soprattutto, più robuste e capienti: grazie alle maglie strette, infatti, riescono a sostenere facilmente la pressione del peso di vari oggetti, anche di piccole dimensioni, perché questi non possono cadere dai buchi che si creano naturalmente fra le maglie.

Studiate per ottenere un design elegante e allo stesso tempo di ampie dimensioni, progettate per esaltare la qualità del materiale, queste shopper sono l’ideale per le aziende di cosmetica e di alimentari, per chi ha un e-commerce bio ed è sempre in cerca di nuovi articoli ecologici da proporre ai suoi clienti. In generale sono indicate per chiunque abbia bisogno di un packaging traspirante e sicuro per i propri prodotti.

Una shopper in rete personalizzata che risponde alle richieste del consumatore ecologico

Il consumatore moderno è sempre più attento all’ambiente ed è disposto ad acquistare un packaging sostenibile anche a prezzo maggiorato. Le shopper in tessuto sono perfette da questo punto di vista perché soddisfano le richieste del mercato. Ecco i loro pregi:

  • Ecologiche: sono in cotone certificato e quindi più ecologiche delle alternative in plastica.
  • Più economiche rispetto ad altri tipi di packaging, soprattutto nel lungo periodo, perché sono resistenti, lavabili e possono essere riutilizzate a lungo.
  • Robuste e traspiranti: possono durare diversi anni senza strapparsi né danneggiare gli oggetti in esse contenuti.
  • Versatili: si adattano a ciò che contengono, senza strapparsi! Così è possibile usarle in molti modi: dalla spesa al pic-nic, per una giornata al mare o per trasportare oggetti da un posto all’altro.
  • Ripiegabili: occupano poco spazio e possono essere sempre portate con sé e usate quando servono.

Il packaging di tessuto per i brand che credono nella sostenibilità

Non solo soddisfano i tuoi clienti, ma le shopper in tessuto di cotone certificato veicolano anche un’immagine positiva del tuo brand: optare per confezioni in materiali naturali evidenzia il tuo impegno per l’ambiente agli occhi di chi le riceve.

Hanno quindi molti vantaggi e puoi sfruttarle in varie situazioni. Vediamo ora 3 idee per utilizzare una shopper in rete di cotone certificato.

Stessa shopper, 3 diversi usi!

Hai un’azienda di cosmesi o un e-commerce di prodotti naturali? Ecco 3 modi per utilizzare le shopper in rete di cotone certificato.

1. Come packaging per presentare i tuoi prodotti in fiera

Devi partecipare ad una fiera di settore? Puoi utilizzare le shopper in rete per mettere in mostra i prodotti esposti nello stand o come borsa per contenere gli articoli acquistati alla tua postazione. Personalizza l’etichetta con il logo della tua attività, puoi applicarla sul tessuto, cucirla sul lato o al centro del sacchetto, come un piccolo cameo! Questi speciali packaging di tessuto possono rivelarsi un ottimo strumento per veicolare il tuo marchio e rendere i tuoi prodotti ancora più riconoscibili.

La shopper infatti è spesso utilizzata come gadget promozionale, ma nelle versioni in cotone certificato riuscirai a differenziarti dalla concorrenza per originalità ed efficacia.

E poi non va sottovalutato il fatto che la shopper darà visibilità alla tua azienda ogni volta che viene utilizzata al di fuori dell’evento.

2. Per creare dei kit promozionali di cosmetici

Vuoi promuovere una serie di prodotti di cosmetica? Puoi inserirli nella shopper in rete di cotone con manici ripiegati e creare in questo modo un kit promozionale.

I prodotti di cosmetica, soprattutto quelli biologici, sono molto delicati ed è indispensabile che il packaging sia morbido e traspirante per preservarne la composizione. Da questo punto di vista il cotone certificato è l’ideale, perché è soffice, ha ottime proprietà di traspirazione e allo stesso tempo è robusto e resiste bene a lavaggi frequenti.

3. Come accessorio funzionale ed elegante nel proprio shop online

Lo shopping online negli ultimi anni è aumentato a dismisura, soprattutto in seguito alla pandemia: l’Osservatorio eCommerce B2C, durante il convegno promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, ha sottolineato come, nel 2020, si sia registrato un aumento del +45% sulla vendita di prodotti online.

Chi vuole fare davvero la differenza e sorprendere gli utenti che acquistano dal suo sito, può utilizzare queste shopper come accessorio incluso nel pacco spedito o come prodotto a tutti gli effetti!

Il packaging infatti è un elemento importante tanto quanto ciò che contiene. È la prima cosa che i clienti vedono e toccano, è il biglietto da visita dell’azienda e per questo molti brand investono molto sulla presentazione del prodotto: oltre ad essere una piacevole sorpresa quando si riceve il pacco, queste shopper sono anche un accessorio funzionale, perché potranno essere utilizzate per tanti anni e in tanti modi.

Shopper con manici normali

Non solo shopper, il tessuto in rete di cotone è disponibile anche in versione pochette e sacchetto

Non solo in versione shopper, il packaging in tessuto di rete può essere modellato anche in altre forme e diventare una pochette o un grazioso sacchetto per contenere cosmetici.

Non ci credi? Guarda questo sacchetto in rete di cotone OEKO-TEX®, per saponi e cosmetici: ecologico, sicuro e raffinato, con la sua chiusura a coulisse con corda in cotone è molto pratico per contenere piccoli trucchi o saponi naturali.

sacchetti in cotone oeko

E che ne pensi invece di questo sacchetto con fibre di cotone certificato OEKO-TEX®?

sacchetto in rete oeko-tex

Semplice, resistente ed elegante, si può appendere in doccia per far asciugare la saponetta appena usata.

Se cerchi un sacchetto in rete, ma realizzato con tessuti diversi dal cotone, ecco un sacchetto in doppio tessuto di rete e raso double face. Perfetto per contenere flaconi e cosmetici più ingombranti, fa intravedere i prodotti contenuti, facilitando la ricerca dei prodotti.

sacchetto nero in rete

Queste e molte altre creazioni le trovi nel nostro catalogo. Dai un’occhiata oppure, se preferisci realizzare un packaging sostenibile personalizzato al 100%, chiamaci, saremo lieti di creare un sacchetto su misura per il tuo brand. Scegli Sacchetti Di Tessuto!