Sacchetti di Tessuto per la cosmetica: 5 idee

sacchetti di tessuto per negozi di cosmetica

Cosmetici, saponi, trucchi conservati con ordine durano più a lungo e si conservano meglio. Utilizzare e proporre ai propri clienti dei sacchetti di tessuto, personalizzati e realizzati con tessuti naturali non è, però, soltanto un’idea pratica, ma anche una preziosa opportunità di dare un messaggio e rafforzare il rapporto con chi acquista i nostri prodotti. Quanto è importante la fidelizzazione del cliente lo sa bene chi ha un negozio o un e-commerce di cosmetica, e soprattutto chi ha fatto della sostenibilità il suo marchio di fabbrica. Per questo scegliere un packaging ecologico, riutilizzabile e naturale sarà una scelta vincente. Ecco, dunque, per voi cinque sacchetti di tessuto per cosmetici che non possono proprio mancare nel vostro shop!

5 sacchetti di tessuto per cosmetici da proporre ai tuoi clienti

I tuoi prodotti sono spesso molto delicati e richiedono un packaging adeguato che permetta di proteggerli e conservare intatte le sue caratteristiche. Scegliere i sacchetti per la cosmetica non è sempre facile: bisogna, innanzitutto, valutare bene quale sia tessuto più adatto. Per un kit di flaconi, ad esempio, è perfetta una trousse di cotone canvas, mentre per i saponi solidi è ideale il sacchetto di rete di cotone naturale ecologico con filato certificato Oeko-tex ® che è realizzato in fibre al 100% naturali e, grazie alla sua composizione, permette una perfetta traspirazione del prodotto.

I sacchetti di tessuto per la cosmetica sono, dunque, innanzitutto una soluzione pratica perché ci permettono di lasciare nelle mani del cliente anche gli strumenti per conservare a puntino ciò che hanno acquistato. Tuttavia, una scelta accurata e su misura può trasformarsi anche in uno strumento di marketing: proporre ai clienti un sacchetto di tessuto dimostra nei fatti la tua sensibilità ecologica e ti permette di fornire loro una trousse o una pochette già pronta per essere riutilizzata.

Se pensiamo poi che il nostro sacchetto di tessuto può essere anche personalizzato grazie a un ricamo e una stampa, comprendiamo il valore aggiunto di questa scelta anche dal punto di vista pubblicitario. Donne e uomini non utilizzeranno soltanto i nostri prodotti, ma anche il packaging eco-sostenibile che abbiamo proposto loro rendendo più visibile il nostro brand e innescando il meccanismo di passaparole che è alle basi del successo di un negozio, e non soltanto.

Scopriamo, dunque, cinque proposte che, a nostro avviso, non possono proprio mancare nel tuo shop di cosmetica!

1. Trousse di cotone

Il cotone è il tessuto naturale per eccellenza. Comodo e resistente è perfetto per realizzare trousse di cotone per contenere creme, flaconi, trucchi e altri effetti personali. La trousse in cotone canvas rosa che vediamo in fotografia, è pensata proprio per la cosmetica. Il cotone è certificato canvas e, dunque, è particolarmente resistente; la cerniera permette una chiusura sicura e assicura che il contenuto non si perda negli armadi e nelle borse e, infine, la personalizzazione con la stampa a caldo con effetto laminato la rende immediatamente riconoscibile.

2. Sacchetto in rete di cotone

Pensato per i saponi è il sacchetto di rete in cotone certificato OEKO-TEX®, un riconoscimento della totale assenza di sostanze nocive nel materiale impiegato. Il sacchetto che proponiamo per la cosmesi è, dunque, 100% green e sicuro: realizzato con un tessuto a trama larga di filati di cotone naturale che hanno superato i test e ottenuto la certificazione. Abbiamo pensato a un'etichetta stampata per poter aggiungere il logo del tuo brand e dei manici di corda di cotone per appendere il sacchetto direttamente nella doccia.

3. Trousse porta trucchi in cotone

Il cotone è sicuramente molto versatile e adatto a realizzare anche delle trousse specifiche per il make up. Le donne sanno bene che può capitare che il tappo di una matita si perda o che un rossetto si apra, per questo è fondamentale che il sacchetto abbia un rivestimento interno e che sia ben chiuso per evitare che mascara e cipra si spargano per la borsa.

In questa trousse porta trucchi di cotone canvas naturale in una elegante nuanche color Tiffany trovate tutte le caratteristiche perfette per il beauty: il materiale è naturale e resistente, il rivestimento interno è realizzato in chiffon impermeabile che protegge e aggiunge un tocco chic alla trousse, e la chiusura lampo con la zip è dotata anche di una presina da polso. Il risultato è molto più di un semplice packaging per i vostri prodotti, ma una piccola pochette personalizzata naturale e pratica!

4. Sacchetto di lino

Il lino è una fibra naturale fresca e leggera, che viene utilizzata anche per produrre carta, corde e spago. Ciò ci suggerisce quanto sia un tessuto resistente e quindi perfetto per un packaging naturale! Un sacchetto in puro lino è versatile e lo puoi proporre come contenitore per prodotti beauty, ma poi il cliente potrà utilizzarlo anche per proteggere capi di abbigliamento e altri accessori. Personalizzabile sia nella tinta sia con le stampe con inchiostro ad acqua, lo proponiamo con una chiusura a coulisse e in un colore grigio elegante.

5. Sacchetto di raso

Infine, vi proponiamo un sacchetto in raso dall’aria chic, molto apprezzato per chi propone beauty e make up nel settore luxury, senza rinunciare alla sostenibilità del packaging. Lucido e luminoso, il raso non è una fibra, ma un’armatura tessile che si può realizzare con diversi tipi di fibre: sia naturali come seta, lana, cotone sia sintetiche come il poliestere. Nel nostro caso, proponiamo un sacchetto di raso biancoperfetto per contenere i cofanetti beauty e dare un tocco in più alla tua proposta! La base è quadrata per potersi adattare a confezioni di varie forme ed è possibile stampare il logo o ciò che preferite per una piena personalizzazione.

Tutti i sacchetti di tessuto per la cosmetica che vi abbiamo proposto possono essere adattati alle vostre esigenze. Chiusure, stampe, dimensioni possono adattarsi completamente ai prodotti, avvolgendolo in una nuvola di tessuto naturale che darà un valore in più alla vostra creazione!