08/09/2020
pochette in tessuto per prodotti di cosmetica

Se hai un’azienda che produce o vende prodotti di cosmetica e ti stai chiedendo come valorizzare ancora di più i tuoi articoli, non trascurare la confezione. Tra i packaging per la cosmesi più utilizzati dalle donne, i più amati sono i beauty case e le pochette portatrucco: confezioni che uniscono l’utilità allo stile, perché è possibile trovare tantissimi tipi di design per accontentare i gusti di ogni donna.

In particolare, le pochette in tessuto possono essere realizzate in tante fibre differenti, sono piacevoli al tatto e di fattura robusta e duratura: dal cotone pesante canvas, al cotone naturale, dal velluto, per chi esige un’estetica del packaging raffinato, alle pochette in juta, per chi invece preferisce la praticità.

Tra le alternative possibili, inoltre, le pochette in tessuto sono il packaging giusto per confezionare i tuoi prodotti rispettando l’ambiente: la sostenibilità è un trend trainante degli ultimi anni e molte aziende del settore della cosmetica hanno scelto di produrre cosmetici bio e di sostituire le confezioni in plastica con packaging più ecologici che soddisfino le esigenze e le richieste dei consumatori. Proprio per questo motivo, un approccio green con l’utilizzo di tessuti naturali può essere la scelta giusta per soddisfare i tuoi clienti e accrescere il valore percepito dei tuoi prodotti di cosmetica.

Personalizza le pochette e rendile su misura per i tuoi prodotti di cosmetica

Il packaging di tessuto ti permette di personalizzare le pochette e renderle su misura in modo che si adattino ai tuoi prodotti di cosmetica e al tuo brand: puoi sceglierne le dimensioni, il tessuto, la forma e il colore. Puoi anche stampare con varie tecniche grafiche il logo, un disegno o lo slogan del tuo brand e puoi scegliere vari accessori per arricchirle, come zip metalliche, cordini, coprinodi e tanto altro. Insomma puoi decidere interamente l’aspetto della tua pochette e di tutto ciò che serve per renderla unica, indimenticabile e sempre riconoscibile!

Per ogni prodotto di cosmetica puoi creare una pochette o un sacchetto in tessuto personalizzato e su misura che i tuoi clienti, a loro volta, potranno utilizzare ogni giorno e in diverse occasioni.

Ecco 4 idee per valorizzare i tuoi cosmetici con le pochette di tessuto.

1 - Crea un kit da viaggio con le pochette portatrucchi

Una pochette per i viaggi col tuo logo e i tuoi prodotti! Per viaggiare in aereo ci sono dei parametri che riguardano soprattutto l’imbarco di liquidi, tra cui molti prodotti di cosmetica: shampoo, bagnoschiuma, creme. Aiuta i tuoi clienti, facilitando la preparazione dei bagagli con un beauty kit da viaggio contenente il necessario per la cura del corpo e dei capelli, nel rispetto delle norme per la sicurezza aerea. Puoi inserire i prodotti in una pratica pochette in cotone 100% naturale, che grazie alle dimensioni ridotte può contenere gli accessori beauty necessari occupando poco spazio in valigia. Oppure puoi optare per un sacchetto in rete che permette di intravedere il contenuto facilitando i controlli in aeroporto.

2. Crea un sacchettino o una pochette portatrucchi “mai senza” per le clienti che vogliono sempre essere al meglio

Per molte donne avere sempre con loro rossetto, cipria, fondotinta e make-up per gli occhi è fondamentale, ma se lasciati sparsi in borsa questi trucchi potrebbero aprirsi e sporcare, rovinando la borsa. Riporli in un sacchetto o in una pochette portatrucchi evita questo inconveniente. Perché non custodire in piccole pochette in cotone grezzo i trucchi più piccoli? Le tue clienti possono riporvi i piccoli oggetti di cosmetica, come un rossetto o uno smalto, perché il materiale è resistente, lavabile e può essere inserito anche nelle tasche più piccole della borsa.

3. Gagdet eleganti: presenta i tuoi cosmetici all’interno di eleganti pochette in cotone canvas nero

Le fiere sul Beauty e la Cosmetica hanno sempre molta affluenza e sono un momento importante per le aziende, perché è in queste occasioni che vengono mostrati al pubblico e agli esperti del settore i nuovi prodotti che influenzeranno le mode e i trend futuri. Proprio perché il trend più seguito degli ultimi anni è la sostenibilità, per i prossimi eventi scegli un sacchetto in tessuto naturale da esporre al tuo stand insieme ai prodotti di cosmetica. Ad esempio, puoi utilizzare un elegante sacchetto in cotone canvas nero personalizzato con il tuo logo ed inserirvi i tuoi prodotti di prova. Oltre ai cosmetici in regalo, sarà un gadget gradito perché la pochette può essere riutilizzata come beauty-case.

4. Una custodia da usare tutti i giorni: pochette e sacchetti in tessuto proteggono i cosmetici e sono pratici accessori da toeletta per i tuoi clienti

I prodotti di cosmetica sono molto delicati e riponendoli all’interno di un sacchetto di tessuto possono essere conservati più a lungo, perché la confezione di tessuto li protegge da polvere, umidità e raggi del sole. Se riponi i tuoi prodotti di cosmetica in sacchetti in tessuto come il cotone, la juta, o la canapa - che sono molto resistenti e difficili da strappare - le tue clienti potranno utilizzare questi packaging per conservare più a lungo i loro cosmetici.

Inoltre, è facile perdere una matita per gli occhi o non riuscire a trovare una crema: questi sacchetti possono essere usati anche per tenere in ordine la toeletta!