Sacchetti per cosmetici: guida alla scelta

guida scelta sacchetti per cosmetica

I prodotti di cosmetica sono molto delicati e perché durino a lungo è importante scegliere la confezione adatta. Le pochette e i sacchetti di tessuto naturale sono perfetti per questo scopo, perché sono resistenti, riutilizzabili ed ecosostenibili.
Con il packaging di tessuto, infatti, è possibile proteggere qualsiasi prodotto di cosmetica dai raggi del sole, dalla polvere, dall’umidità e dagli urti.

Hai un negozio online o vendi prodotti di cosmetica?
Potresti utilizzare i sacchetti di tessuto personalizzati come confezione per i tuoi prodotti.

Oltre a proteggere gli articoli, infatti, la confezione è anche un importantissimo strumento di marketing, se personalizzata con il logo della tua azienda, è la prima cosa che il cliente vede quando riceve il prodotto dopo averlo acquistato. Inoltre, scegliendo un sacchetto di tessuto naturale, hai l’opportunità di dichiarare l’impegno per la sostenibilità ed il rispetto dell’ambiente della tua azienda.

La sostenibilità è un trend trainante degli ultimi anni e, per questo motivo, un approccio green e l’uso di tessuti naturali può essere la scelta giusta per soddisfare i tuoi clienti e accrescere il valore percepito dei tuoi prodotti di cosmetica.

La sostenibilità è un trend trainante degli ultimi anni e, per questo motivo, un approccio green e l’uso di tessuti naturali può essere la scelta giusta per soddisfare i tuoi clienti e accrescere il valore percepito dei tuoi prodotti di cosmetica.

Esiste un sacchetto per ogni situazione e per ogni prodotto: ecco come scegliere quello giusto

Trousse, beauty-case, pochette e semplici sacchetti: la scelta di sacchetti di tessuto è più che ampia. Sono personalizzabili per accontentare i gusti di ogni cliente e possono essere impreziositi con scritte, loghi e disegni oppure con accessori decorativi come nastrini e cordini.

Tessuti come il cotone, la juta, o la canapa, in particolare, sono molto resistenti e difficili da strappare e possono essere utilizzati a lungo per conservare i cosmetici.

Ecco una piccola guida su come scegliere il sacchetto giusto per i prodotti di cosmetica.

Sacchetti Bio-ecologici per una confezione 100% sostenibile

Se hai un e-commerce di cosmetici bio, il sacchetto di tessuto è il packaging più adatto! La maggior parte dei tessuti con cui sono realizzati i sacchetti sono ecologici e riciclabili.

Il cotone, in particolare, è un tessuto naturale che si presta molto bene alle esigenze del settore della cosmetica: una trousse in cotone canvas rosa è l’esempio ideale per contenere le creme e i cosmetici bio delle tue clienti.

Per i cosmetici da tenere sempre con sé in borsa? Le piccole e graziose pochette in cotone grigio sono l’ideale per i trucchi più piccoli, come rossetti e smalti. Di bell’aspetto e molto pratici, questi sacchetti con chiusura a cerniera sigillano perfettamente l’apertura evitando che i prodotti fuoriescano, perdendosi tra i vari oggetti riposti in borsa o - peggio! - che, si aprano e sporchino tutto.

Sacchetti per flaconi

Anche i flaconi hanno bisogno di essere protetti: acqua, raggi solari e umidità possono danneggiare il prodotto. In questi casi un sacchetto in lino bianco, morbido e con una semplice chiusura con cordino, è l’ideale: è capiente, non occupa troppo spazio ed è molto comodo, perché può essere appeso o riposto in un armadietto.
Oppure, per chi ama le confezioni colorate, questo sacchetto in cotone canvas rosa, pratico e resistente, può contenere i flaconi di profumi, lo shampoo, il balsamo e la crema da portare in viaggio, in palestra o in piscina.

Sacchetti porta-saponetta da utilizzare in doccia

Chi utilizza le saponette biologiche o fatte a mano, spesso non sa bene dove appoggiarle. Sulla mensolina della doccia non è l’ideale: potrebbero sporcarsi, sgretolarsi o cadere in continuazione. Ma non si possono neanche lasciare sulla vasca da bagno o sul lavandino. Il rimedio c’è: è il sacchetto in rete di cotone! Piccolo e molto pratico può contenere il sapone e può essere appeso in doccia. È realizzato con filati di cotone certificati Oeko-Tex e quindi non è dannoso per la salute di chi lo utilizza.

Oppure, per saponi più fragili, che tendono a sgretolarsi, potresti scegliere un sacchetto in canapa con presina che, oltre a contenere il sapone, diventa un guanto doccia. E quando il sapone sta per finire, basta conservarne i residui e continuare ad usarlo senza sprecarne neanche un pezzetto. È comodissimo: una volta finita la doccia basta appenderlo, in attesa del prossimo momento di relax.

E per finire: i sacchetti in rete per i prodotti più delicati

I sacchetti in rete sono molto utili per contenere i prodotti di cosmetica e anche per il lancio di nuovi prodotti: flaconi e vasetti si intravedono facilmente e allo stesso tempo sono protetti dal tessuto che è resistente, traspirante e lavabile.

In particolare, per contenere saponi, creme e spugnette viso/corpo e tutti quei prodotti che potrebbero entrare a contatto con la pelle, l'ideale è il sacchetto di rete di cotone naturale ecologico con filato certificato Oeko-tex ®: composto da filati di cotone naturale che donano allo stesso tempo morbidezza e resistenza. La certificazione dichiara che il filato è stato testato e che pertanto il prodotto è innocuo e non presenta rischi per la salute.

Hai scelto il sacchetto giusto? Scopri come riconoscere i sacchetti di tessuto di qualità da quelli più scadenti.