26/12/2020
disordine in borsetta

Che sia una borsa da donna o da uomo, è inevitabile che prima o poi all’interno regni il disordine. Chiavi, fazzoletti, medicine, monete, gel igienizzante, agendine, molte persone riempiono la borsetta, senza curarsi di verificare in quale tasca vadano a finire gli oggetti e ben presto diventa impossibile trovare qualcosa nella borsa!

E poi per molte donne è fondamentale portare con sé l’occorrente per avere sempre un make-up fresco, ma se rossetti, ciprie, creme e tutti gli altri cosmetici restano sparsi in borsa, c’è il rischio che questi trucchi si aprano e sporchino, rovinandone l’interno.

Capita anche a te? Prova a riporre all’interno della borsa un sacchetto di tessuto per contenere questi oggetti, così eviterai che si accumulino disordine e sporco.
E se invece il tuo è un negozio o uno shop online che vende borse e pelletteria? Aiuta le tue clienti a tenere in ordine la loro borsetta con un sacchetto di tessuto.

Dividi gli oggetti per tipo così saprai sempre dove trovarli

Il miglior modo per tenere in ordine la borsa è dividere gli oggetti in categorie, per poi inserirli in vari sacchetti. I sacchetti di tessuto sono molto versatili: puoi scegliere tra una grande varietà di tessuti, design e grandezze. Sacchetti in cotone, lino, canapa ed altri tessuti naturali sono i migliori per queste esigenze, perché sono ecologici e resistenti. Inoltre possono anche essere personalizzati con un'immagine, uno slogan o un logo e arricchiti da tanti elementi decorativi.

Avere un sacchetto per le chiavi, uno per i prodotti di cosmetica ed uno per le medicine permette di fare subito il cambio borsa e non rischiare di sporcare o perdere qualcosa: l’importante è ricordarsi di chiudere sempre il sacchetto prima di riporlo in borsetta.

Ecco alcuni consigli per tenere la borsa in ordine con i sacchetti di tessuto.

Per i cosmetici, usa una pochette porta trucchi

I prodotti di cosmetica sono articoli molto delicati. Se riposti tutti insieme all’interno di un sacchetto di tessuto, si conservano più a lungo, evitando che si aprano e che sporchino la borsa ed il suo contenuto.

Le pochette in cotone grezzo sono ideali per proteggere gli oggetti di cosmetica più piccoli, come un rossetto o uno smalto, senza ingombrare.

Per chi invece vuole portare tutto l’occorrente con sé, una graziosa pochette in cotone canvas è molto più comoda e capiente.

I tessuti sono resistenti: proteggono il contenuto da polvere, umidità, raggi del sole e sono lavabili. Così possono essere riutilizzati a lungo.

Mentine, chiavi, medicine, cerotti: scegli i sacchetti per piccoli oggetti

Per tutti gli altri oggettini che finiscono sempre sparsi in borsa, come mentine, chiavi, medicinali, cerotti e tanto altro, un comodo sacchetto in juta in è quello che ci vuole, perché la juta è un tessuto resistente e pratico.

Sacchetti portamonete, per chi perde gli spiccioli in borsa

Spesso non si ha voglia di cercare in borsa il portafogli dove riporre le monetine di resto. Per comodità si può utilizzare un sacchetto portamonete in rete, che può occupare senza ingombrare troppo una delle tasche più esterne della borsa ed essere recuperato facilmente per poter raccogliere gli spiccioli.
È un’ottima soluzione anche nel caso in cui si usi una borsa troppo piccola per contenere un normale portafogli.

Sacchetti per i piccoli gioielli da non perdere

Può capitare di uscire indossando un bracciale, un paio di orecchini o una collana e poi di volerli togliere durante la giornata. Invece di metterli in borsa senza una protezione adeguata e rischiare di ritrovarsi gli orecchini spaiati o i fili della borsa che si intrecciano con la chiusura del bracciale, utilizzando dei sacchetti di tessuto per gioielleria è possibile non solo tenere in ordine la borsa, ma anche evitare di perdere i gioielli.

C’è un sacchetto di tessuto anche per gli occhiali da sole! Puoi utilizzare un sacchetto in microfibra che protegge le lenti dai graffi, evitando la custodia originale, di solito rigida e troppo ingombrante per una borsa piccola.

Esiste un sacchetto per ogni oggetto: i sacchetti per le sigarette elettroniche!

Anche per i fumatori c’è la possibilità di tenere al sicuro e ben in ordine il kit per le sigarette elettroniche: profumi, deodoranti, aromi e le sigarette possono stare comodamente in un apposito sacchetto nero in velluto simil alcantara. È elegante e comodo per portare sempre con sé tutto l’occorrente per utilizzare la sigaretta elettronica, la pipa o i sigari.

Insomma, c’è un sacchetto giusto per ogni oggetto da riporre in borsa!
Per tenerla pulita e in ordine basta poco: scegli i sacchetti che più ti piacciono e inserisci gli oggetti dividendoli per categoria.

Potrebbe interessarti anche: La storia della borsa: dalle borse da uomo alle borsette di oggi