Come confezionare delle candele

confezionare candele con sacchetti di tessuto

Festività, matrimoni, festa di famiglia, le candele vengono utilizzate in tante occasioni per aggiungere un tocco di intimità e calore all’atmosfera.

Con un po’ di fantasia nella scelta della confezione, le candele possono trasformarsi in un regalo perfetto per le persone care!

Infatti l’autunno è ormai vicino e con l’arrivo del freddo inizia l’attesa. Le festività natalizie sono dietro l’angolo e, di conseguenza, si inizia a pensare ai regali da fare. Le candele colorate - con decorazioni o aromatiche - possono essere usate come centrotavola durante i pranzi natalizi o per Capodanno, come segnaposto, come profumazione per gli ambienti o come semplici complementi d’arredo. Apprezzate per la particolare fantasia o per la profumazione, le candele donano calore e creano atmosfera. Se vendi candele profumate o artigianali puoi confezionarle in graziosi sacchetti di tessuto e proporle come decorazioni per la casa, un originale regalo natalizio o puoi esplorle nella vetrina del tuo negozio.

Come confezionare le candele in sacchetti di tessuto

I sacchetti di tessuto si abbinano perfettamente alle decorazioni natalizie! Disponibili in tutte le dimensioni e colori, con nastrini dorati o bianchi, possono adattarsi a qualsiasi tipo di candela da donare a Natale.

Puoi scegliere un sacchetto che si abbina al colore della cera, alle decorazioni della candela o allo stile: un sacchetto in organza è l’ideale per delle piccole candele profumate, con la sua lucentezza e trasparenza può dare un aspetto più sofisticato ed elegante al dono.

Alle candele in cera d’api naturale si possono abbinare tessuti dall’aspetto naturale, come dei sacchetti di cotone o un sacchetto di juta color sabbia.

Oppure, per il regalo ad una famiglia, si può inserire la candela in una graziosa calza della befana in juta che può essere appesa al camino e riempita di dolci per i bambini in occasione dell’Epifania.

Ma non solo per il Natale, le candele possono essere donate anche in altre occasioni oppure possono trovare anche altri usi. Inoltre, alla confezione si possono aggiungere diversi elementi decorativi.

Candele tematiche

Puoi donare una candela confezionata in un grazioso sacchetto di tessuto non solo per il Natale ma anche per San Valentino o per un compleanno o altre ricorrenze che richiedono un pensierino.
A seconda dello scopo, si possono aggiungere degli elementi decorativi all’interno del sacchetto: ad esempio nel caso di San Valentino possono essere inseriti dei cioccolatini di fianco alla candela.
Oppure, a seconda della stagione, si può decorare il sacchetto con petali di rose secchi nel caso il regalo sia donato in primavera, delle pigne in autunno oppure si possono attaccare delle spille a forma di fiocchi di neve nel caso dell’inverno. Con un po’ di fantasia le idee possono essere tantissime!

Candele confezionate per occasioni speciali (bomboniere, segnaposti)

Non solo come regalo, le candele inserite all’interno di graziosi sacchetti in juta naturale con manigliette diventano dei graziosi centrotavola per rallegrare le cene con la famiglia o con gli amici. In occasione del Natale si può anche utilizzare un sacchetto in juta rosso per essere in tema.

Le candele sono immancabili anche ai matrimoni! Ad esempio, inserite in un sacchetto in cotone melange, possono fungere da segnaposto per gli invitati, oppure da bombiniere, se inserite in graziosi sacchetti a caramella di cotone naturale personalizzati con il nome degli sposi.

Candele profumate per un buon marketing olfattivo

Per le candele profumate puoi usare un sacchetto di tessuto con il logo della tua attività: un ottimo modo per trasformare il tuo prodotto e la confezione in uno strategico veicolo di marketing. L'olfatto è il senso più adatto ad evocare emozioni e ricordi. Non a caso esiste una vera e propria disciplina - il marketing olfattivo - che consiste proprio nell’utilizzare fragranze che hanno la capacità di trasmettere sensazioni di benessere.

In questo modo, quando le persone sentiranno le profumazioni della candela contenuta nel sacchetto brandizzato, assoceranno subito la profumazione alla tua attività. Un’ottima occasione quindi per farsi pubblicità ed dare ai propri clienti un’esperienza di benessere che sarà sicuramente molto apprezzata.