13/07/2022
Sacchetto in velluto nero

Quante volte capita di ritrovarsi con gli orecchini spaiati o con le collane intrecciate tra di loro nel portagioie? Un inconveniente che fa perdere molto tempo e che spesso causa ritardi prima di un’uscita in compagnia. Separarare, in questo caso, è la parola d’ordine! Utilizzando dei sacchetti di tessuto per gioielleria puoi mettere facilmente ordine nel portagioie, tenendo divisi anelli, bracciali e collane per evitare di perderli o di romperli.

I sacchetti di tessuto sono quindi molto utili per chi vuole organizzare i suoi gioielli con metodo e per chi preferisce contenitori diversi dalla plastica.

Anche in azienda possono fare la differenza. I sacchetti di tessuto infatti sono un’alternativa ecologica agli imballaggi realizzati con materie plastiche, sempre meno richiesti dalla maggior parte dei consumatori. Tanto che, un’azienda che utilizza packaging alternativi e sostenibili, oggi è molto apprezzata dal grande pubblico.

Scegli il tessuto più adatto a seconda del gioiello

Per non lasciare gioielli e bijoux in giro per casa, sul comodino o nella borsa, puoi scegliere una soluzione comoda ed elegante come i sacchetti di tessuto personalizzati.

Puoi scegliere tra una grande varietà di modelli e tessuti pregiati per conservare e tenere al sicuro i gioielli che ti stanno più a cuore o per dare un tocco di eleganza ai tuoi prodotti, se realizzi gioielli e cerchi un packaging alternativo ai classici del settore.

Il packaging di tessuto infatti è sempre più apprezzato e puoi scegliere tra i più svariati concept stilistici, perché è un prodotto versatile. La nostra produzione va dal sacchetto in velluto, per chi vuole mantenere uno stile classico, ai sacchetti realizzati con tessuti naturali di cotone melange simil lino, fino ai sacchetti di cotone naturale, di lino puro o di cotone colorato o ancora juta naturale per chi desidera uno stile più vintage.

Sacchettino ad anfora

La scelta dipende anche dal tuo gusto e dalle tue esigenze.

Puoi preferire sacchetti in velluto, tessuto nobile ed elegante, che può essere lavato e durare molti anni oppure puoi usare un sacchetto in feltro, un tessuto attraente e femminile.

Non solo gioielli, i sacchetti di tessuto sono adatti anche per gli occhiali, in questo caso ti consigliamo sacchetti di tessuto in microfibra morbida, ideali per contenere sia gli occhiali da sole che da vista.

sacchetto velluto alcantara

Una volta scelto il sacchetto, qualche consiglio per tenere in ordine il portagioie

Per tenere in ordine il portagioie ti consigliamo di dividere la bigiotteria in pezzi più piccoli, ordinandoli per tipo e materiale e riporli nei vari sacchetti di tessuto che hai scelto. Puoi quindi utilizzare sacchetti lunghi per orecchini a pendolo, separare gli orologi dai bracciali, gli anelli dagli orecchini e così via.

In questo modo non rischierai di ritrovarti con tutti i gioielli confusi all’interno del portagioie. È un sistema utile perché ti aiuta a mantenere ordine visivamente.

Comodi per organizzare e belli da regalare, i sacchetti di tessuto si adattano ad ogni occasione.

Il sacchetto di tessuto è parte del regalo: scegli una bella confezione per i gioielli che vuoi donare

È molto comune, in occasione di avvenimenti importanti o per San Valentino, regalare gioielli. Il dono sarà sicuramente apprezzato, ma perché non utilizzare una confezione in tessuto per rendere più bella la sorpresa? Potresti sostituire la solita confezione in carta, che si strappa facilmente, con un elegante sacchetto di tessuto per gioielli!

Un’idea in più: una confezione preziosa per i gadget aziendali

Un sacchetto in cotone colorato per gioielli è anche un utile strumento promozionale. Se contiene un piccolo oggetto dorato o d’argento, diventa un gadget elegante per chi gestisce alberghi, resort o per le aziende della moda che cercano un gadget aziendale particolare. Oltre ad essere bello ed elegante, il sacchetto può essere anche riutilizzato, sottolineando lo sforzo di sostenibilità del brand.

E se il gadget non è un gioiello ma un oggetto particolare?
C’è un sacchetto di tessuto per ogni occasione. Per esempio, se vuoi fare un regalo speciale ad un tuo dipendente, ospite o cliente importante, potresti optare per una pipa contenuta in un sacchetto in velluto per pipe e sigarette elettroniche: un pensiero vintage e allo stesso tempo alternativo.

Sacchetti in feltro piccoli