Pochette per cosmetici per Il tuo e-commerce Bio

prodotti ecommerce bio in sacchetti di tessuto

Rendi inconfondibile il tuo e-commerce bio con le pochette per cosmetici personalizzate

Ci sono tantissimi fattori che influenzano il modo in cui i clienti percepiscono il tuo e-commerce bio ed il tuo brand, tra questi, il packaging gioca un ruolo importante.

Chi acquista online è attirato prima di tutto dalle immagini del prodotto, dalla descrizione e dalla fama del brand: se ben studiati, sono questi i dettagli vincenti che portano al primo acquisto.

Una volta che il carrello è pieno e l’ordine completo, al cliente non resta che aspettare la consegna e così inizia l’attesa, che è una piacevole parentesi, un momento sospeso in cui tutte le aspettative si concentrano nei pochi attimi tra l’arrivo del pacco e la sua apertura. Ma che delusione quando la confezione che contiene il cosmetico tanto desiderato, si rivela un semplice sacchetto di plastica o un foglio di carta!

Una delusione che la persona ricorderà a lungo.

La scelta della confezione è importante tanto quando il design dei flaconi, il colore delle etichette e la fragranza dei prodotti che vendi. Se il packaging è povero e anonimo, trasmetterai trascuratezza e disinteresse. Se invece è curato e personalizzato, chi lo riceve capirà che ci tieni e che hai pensato a tutto, anche al dettaglio più piccolo.

È questa la tua occasione per accrescere il valore del tuo e-commerce bio, scegliendo un packaging bello, personalizzato e - perché no! - anche riutilizzabile.

Scegli una confezione resistente, piacevole al tatto e personalizzata

Il packaging protegge il prodotto durante la spedizione - quindi deve essere resistente - ma allo stesso tempo è un importantissimo strumento di marketing, perché è la prima cosa che il cliente vede quando riceve il prodotto: in un attimo deve esprimere l’identità del brand e raccontarne i valori. Inoltre per un e-commerce che vende prodotti bio può essere un’occasione importante per dimostrare agli acquirenti il proprio impegno sociale, utilizzando un packaging ecologico.

Le pochette e i sacchetti di tessuto sono perfetti per questo scopo, perché coniugano bellezza, resistenza e attenzione per l’ambiente.

Pochette in tessuto come packaging ideale per il tuo e-commerce bio

I sacchetti di tessuto e le pochette in cotone sono ecosostenibili e naturali. Sono quindi tra i packaging più adatti per un e-commerce di cosmetici bio, perché la maggior parte dei tessuti con cui sono realizzati è ecologica e riciclabile. Una scelta perfetta per le aziende che puntano sulla sostenibilità, perché sono un segno tangibile dell’attenzione dell’impresa per l’ambiente, che alla confezione di plastica o di carta, preferisce un packaging di tessuto ecologico e plastic free.

I sacchetti di tessuto, inoltre, si prestano sia per i cosmetici, che per gli indumenti e gli accessori e sono molto richiesti dai consumatori perché possono essere riutilizzati e impiegati in molti modi dopo il primo acquisto. Inoltre questo tipo di packaging può essere facilmente personalizzato con slogan e loghi realizzati in vari colori e dimensioni, e che possono anche diventare un’alternativa confezione regalo.

Ecco alcune idee di packaging per il tuo e-commerce di cosmetici bio.

Pochette porta trucchi in cotone canvas

Un packaging che valorizza i prodotti: la pochette in cotone canvas è pratica e comoda, può essere riposta in valigia o usata tutti i giorni per il make up quotidiano, e può trasformarsi in un accessorio elegante da tenere in borsa, per contenere i trucchi e prodotti di bellezza.

Per un look ancora più elegante è possibile optare per la versione nera: una pochette con presina che le tue clienti potranno indossare comodamente al polso, quando vanno in piscina o dopo la palestra

Pochette in cotone bio ecologico grigio melange

Per i piccoli oggetti di cosmetica, l’ideale è la pochette in cotone grigio melange, con chiusura zip e maniglia, che può essere riutilizzata come astuccio per le matite o come beauty case per le vacanze. Da riporre in un angolo del bagaglio a mano, occupa poco spazio ed è resistente, perché il tessuto è lavabile e riutilizzabile per moltissimo tempo.

Pochette in juta naturale con chiusura lampo e maniglia

La pochette in juta naturale con chiusura lampo e maniglia è l’ideale per chi cerca un sacchetto che richiama la natura e allo stesso tempo desidera un prodotto riutilizzabile per molto tempo. La juta è un materiale resistente e riciclabile, e il sacchetto può contenere non solo cosmetici, ma anche piccoli accessori da portare in spiaggia durante le vacanze estive.

Pochette in cotone twill

La pochette in cotone pesante twill/drill colorato, con chiusura zip lampo trasversale, invece, è la pochette più adatta per i brand che cercano eleganza e praticità: un packaging che può essere realizzato a richiesta e personalizzato nelle misure, nel colore, nella quantità e nella stampa.

Scopri tutta la gamma di pochette e sacchetti per il settore cosmesi firmata Sacchetti di Tessuto.