08/01/2021
sacchetti di tessuto per il settore alimentare

Sacchetti di tessuto per il settore alimentare: i più adatti per lanciare un nuovo prodotto

Hai un’azienda che opera nel settore alimentare e vuoi lanciare un nuovo prodotto? Per una nuova bottiglia di vino, liquore, olio o champagne pregiato ci vuole un packaging che sia lussuoso ed elegante: serve un sacchetto in velluto per bottiglie! E se il prodotto da lanciare è un insaccato di altissima qualità o un formaggio DOP, puoi scegliere un comodo bauletto in juta dove riporlo con cura.

Sacchetti di tessuto: robusti, eleganti e personalizzabili

Lanciare i tuoi prodotti scegliendo dei sacchetti personalizzati con il logo della tua azienda è un’ottima strategia per veicolare il tuo marchio. Una volta sul mercato, i tuoi prodotti saranno immediatamente riconoscibili. Il tuo brand spiccherà per la cura nella scelta dei materiali e della confezione. Inoltre, donerai un oggetto utile, perché i sacchetti di tessuto durano a lungo e possono essere riutilizzati molte volte, anche dopo che i clienti avranno assaporato il tuo vino, degustato i tuoi insaccati o il tuo olio pregiato.

Da non sottovalutare il fatto che scegliere un tessuto naturale è un ottimo modo per divulgare la filosofia della tua azienda, dimostrando che è attenta all’ambiente, perché preferisce alternative più ecologiche alle comuni confezioni in plastica.
Infine, le confezioni in tessuto particolari, danno un tocco di eleganza e di prestigio alle tue bottiglie e ai tuoi prodotti. È quindi molto importante curare attentamente la scelta dei materiali, dei colori e degli elementi decorativi del sacchetto.

Il velluto è il tessuto che più si adatta alle preziose bottiglie di superalcolici, vino e oli pregiati, ma non sono da meno anche altri tessuti più tradizionali come il cotone, il raso, la juta e l’organza che si adattano anche alle conserve, agli insaccati, agli infusi e ad altri prodotti gastronomici della tradizione.
Ecco alcuni esempi.

Per il lancio di vini, oli, champagne e prodotti conservati nel vetro, scegli un sacchetto di tessuto

Vediamo insieme alcune idee per il lancio di un nuovo prodotto alimentare confezionato in bottiglia.

Portabottiglia in velluto per gin e liquori

Il velluto è un tessuto che da sempre viene associato alla ricchezza, all’eleganza e alla nobiltà. Per questo, per lanciare una nuova bottiglia di un superalcolico, l’ideale è un sacchetto in velluto per bottiglie di gin, whisky, liquore di alta qualità, chiaro e personalizzato con il logo in oro.

La personalizzazione del sacchetto non si ferma soltanto alla scelta della stampa, ma include anche la dimensione, per potersi adattare alla perfezione alla forma della bottiglia.

Per chi cerca un tocco vintage è più indicato un sacchetto portabottiglie in velluto marrone, perfetto per incuriosire gli appassionati di rum e whisky pregiati e invecchiati.

Portabottiglia in velluto con stampa oro per bottiglie di olio d'oliva

Per contenere le bottiglie di un'edizione speciale di olio d'oliva, quello che ci vuole è un sacchetto in vellutino verde, un colore che richiama il verde intenso delle olive.
Si tratta di una fibra molto delicata e morbida su base di cotone, trattata con una lavorazione speciale per ottenere un effetto vellutato, pur rimanendo elegante e resistente come un normale sacchetto in velluto.

La versatilità di questo sacchetto è tale da poter essere utilizzato anche per altri prodotti, come bottiglie di vino speciali o anche flaconi delicati, come quelli usati per i profumi.

Non solo velluto: sacchetto di juta con corde in juta

Per il lancio di una nuova bottiglia pregiata il velluto è sicuramente il tessuto migliore, ma per chi cerca una confezione più rustica e resistente, l’ideale è un sacchetto in juta, che dona un fascino vintage e ricorda i materiali di un tempo. È perfetto per conserve, salumi, birre e particolari bottiglie di rum.