L'esperienza....la stoffa naturale nella musica!

Mercoledì, 10 Febbraio, 2016 - 20:08

L'esperienza di questi ultimi anni, ci ha insegnato ad accontentare ogni tipo di esigenza, studiare nuovi tipi di imballaggio e ASCOLTARE i nostri clienti dando loro un mezzo per  poter sviluppare con noi un idea originale ed utile e valorizzare ogni genere di oggetto.

Oggi parliamo del nostro cliente www.alessandrobaticci.com un grande flautista, performer, compositore, artista del suono e inventore,  che ha realizzato un nuovo dispositivo "Woodfy"   che migliora le caratteristiche tonali su moderni flauti Böhm  

costituita da un anello di legno montato sul giunto testa dello strumento, dando un spettro sonoro più dinamico, una responsività superiore e un migliormento dell'omogeneità tonale.

Il maestro Baticci, nell'ottica di commercializzare on line sul proprio sito e far conoscere le proprie capacità, si è rivolto a noi per trovare una soluzione creativa per proteggere e contenere la sua invenzione; dopo un'attenta ricerca e varie prove fatte insieme, abbiamo optato per un sacchetto di stoffa di cotone naturale ecologico,

personalizzato con il logo con le nostre innovative tecniche serigrafiche ad acqua ( biodegradabile) e con una chiusura 2 corde a coulisse,  che rispecchiava esattamente la filosofia e la naturalità  sia dell'oggetto fatto  a mano in legno, sia  l'ambito di utilizzo ..cioè la "La musica"  e più in generale "L'arte"; Infatti proprio su questo

argomento vogliamo porre l'accento, l'arte e l'artigianalità che si incontrano... idee che convergono per connettersi e creare sinergie.

La comunione tra tutti gli elementi ci porta sempre allo stesso punto, valorizzare un oggetto, dandogli l'immagine giusta, un senso creativo e sopratutto una personalità!

Questo sarà il primo dei tanti racconti e delle esperienze che i nostri clienti hanno avuto con noi, ma sopratutto NOI con loro! come ogni attività artigianale siamo sempre entusiasti di interagire per creare e sostenere nuovi progetti !! 

to be continued...